Navigazione veloce

B.inclusion days 20

da Lunedì, 07 ottobre 2019 a Venerdì, 11 ottobre 2019

Si segnalano le iniziative raccolte nei B.inclusion days curate da Università di MILANO – BICOCCA che nascono dall’esigenza di dare realizzazione concreta alla dimensione inclusiva dell’Ateneo, attraverso l’organizzazione di momenti di incontro, di occasioni formative, di eventi artistici e sportivi diffusi nei diversi edifici  e distribuiti sull’intera settimana dal 7 all’ 11 ottobre 2019.

Il programma completo della settimana è reperibile al link: https://www.unimib.it/eventi/binclusion-days-2019

In particolare si allega la locandina relativa alla giornata di venerdì 11 Ottobre, interamente dedicata al tema dei disturbi specifici di apprendimento.


.

Commenti

DISLESSIA AMICA LIVELLO AVANZATO Corso di formazione e-learning sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) per i docenti della Scuola Italiana

Dislessia Amica Livello Avanzato consiste in un percorso formativo gratuito, su piattaforma e-learning, fruibile da tutti gli Istituti scolastici italiani ed accessibile all’intero corpo docente di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado.

Come per la prima edizione del progetto, anche Dislessia Amica Livello Avanzato è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico.

Si allega nota USR e presentazione del corso

Commenti

Apriamo gli occhi!

Il progetto didattico di CBM Italia Onlus per le scuole primarie e le scuole dell’infanzia – A.S. 2019/2020.

Apriamo gli occhi è un progetto didattico mirato a sensibilizzare i bambini sui valori della solidarietà e dell’inclusione, rendendoli capaci di immedesimarsi e sviluppare empatia verso gli altri attraverso il racconto delle condizioni di vita di bambini con disabilità, soprattutto visiva, che vivono nei Paesi poveri del mondo. Si allega la scheda del progetto e il modulo di adesione

Commenti

I disturbi mentali nei giovani e adolescenti. Come riconoscere e curare gli stati mentali a rischio

Nell’ambito del Programma formativo “Niguarda for Mental Health 2019”, il giorno 23/09/2019, presso l’Ospedale Niguarda di Milano, si svolgerà l’evento formativo dedicato a “I disturbi mentali nei giovani e adolescenti: come riconoscere e curare gli stati mentali a rischio”.

Commenti

« Articoli precedenti

CTS e CTI di Milano e Città Metropolitana