Navigazione veloce

BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 2 DOCENTI OPERATORI PER LO SPORTELLO AUTISMO ALL’INTERNO DEI CTI– CITTÁ METROPOLITANA DI MILANO.

Si comunica che saranno attivati, all’interno dei CTI operanti in ciascun Ambito Territoriale, sei Sportelli Autismo, finalizzati a promuovere nelle scuole la cultura della presa in carico degli alunni con disturbo dello spettro autistico e patologie correlate e offrire a docenti, genitori e operatori della scuola, percorsi di supporto e consulenza (didattica).

Ogni CTI provvederà a selezionare due operatori che collaboreranno con il Referente del CTI di appartenenza. I docenti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura al Dirigente Scolastico, entro le ore 12.00 di lunedì 12 giugno 2017.

Il bando  è pubblicata sul sito di ciascun CTI e lo sarà anche la graduatoria degli aventi diritto.

Commenti

Segnalazione alunni disabili – Procedure per l’adeguamento dell’organico di sostegno 2017/2018 – Seconda fase

Si riporta il link alla nota pubblicata  relativa alle procedure per l’adeguamento dell’organico di sostegno 2017/2018 – Seconda fase

 

Segnalazione alunni disabili – Procedure per l’adeguamento dell’organico di sostegno 2017/2018 – Seconda fase

Commenti

Presentazione libro: ” Yxxy – un giorno speciale”

Evento di presentazione di un libro illustrato dedicato al tema dell’inclusione , socializzazione , identità personale e distacco dalla famiglia di bambini con disabilità, scritto e pensato  sia in versione alfabetica che in simboli “inbook” secondo il modello definito dal centro studi inbook di Milano, Centro Sovrazonale di comunicazione aumentativa.

Il libro sarà presentato il 9 Giugno presso Spazio Open a Milano in cui interverranno le persone che hanno lavorato al libro e due esponenti del CSCA. la presentazione è rivolta a tutti coloro che lavorano nel mondo della disabilità, ai docenti delle scuole Materne/elementari/medie, ai genitori, associazioni che vogliono avere uno strumento non solo diagnostico ma approfondire tematiche  legate all’inclusione, distacco dall’ambiente famigliare di bambini con bisogni speciali.

 

invito-presentazione-yxxy-9-giugno

Commenti

Martino Piccolo Lupo, una storia per conoscere l’autismo

Evento proposto dall’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Milano in collaborazione con Carthusia edizioni, Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS, Kiwanis, Fondazione ARES, che si svolgerà il prossimo 22 maggio 2017, ore 14,30, Aula magna – Istituto Cremona – Zappa – viale Marche 71 – Milano. L’iniziativa, a cui sono invitati i Dirigenti Scolastici e i docenti delle classi I e II scuola primaria, sarà l’occasione per riflettere sul tema dell’autismo.

Durante l’incontro verrà distribuita gratuitamente per tutte le scuole Primarie del territorio una copia, per ogni classe prima e seconda dell’Istituto, del libro “Martino piccolo lupo”.

Locandina Martino Piccolo Lupo

Commenti

« Articoli precedenti

CTI di Milano e città metropolitana