Navigazione veloce

Inclusione 4.0 Digitale e modificazione cognitiva

Si segnala il corso residenziale per docenti Progetto formativo nell’ambito dei percorsi formativi nazionali e internazionali, in presenza e on line, sulle metodologie didattiche innovative e sulle tecnologie digitali nell’educazione.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata

Commenti

“DescriVedendo Sala delle Asse”

In occasione della riapertura al pubblico della Sala delle Asse per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il Castello Sforzesco ha promosso una modalità di fruizione che rendesse accessibile anche a un pubblico con disabilità visiva l’esperienza della visita.

Per maggiori informazione consultare gli allegati

Commenti

Premio “Antonio Munoz” 2019 – per studenti con disabilità visiva

Da oltre 40 anni il MAC indice un premio intitolato ad Antonio Muñoz, professore non vedente di Latina alla cui memoria è dedicato, con l’obiettivo di promuovere la migliore qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva.

Commenti

“Premio “Diana Lorenzani” per la promozione e l’inclusione delle persone con disabilità complessa

Il premio, giunto all’ottava edizione, è rivolto agli enti del terzo settore, alle agenzie educative e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che, nell’ultimo anno, hanno messo in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l’inclusione, nella comunità scolastica e sociale, delle persone con disabilità grave.

Commenti

« Articoli precedenti

CTS e CTI di Milano e Città Metropolitana