Navigazione veloce

Mutismo selettivo in-formazione Tour

Lunid’ 5 Giugno a Pregnana Milanese presso l’Auditorium dell’ ICS Rizzoli si terrà un incontro di in-formazione sul mutismo selettivo. Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare la locandina.

Locandina Evento

Commenti

” Autismo da scoprire e conoscere “

L’Istituto Marcora di Inveruno, organizza un incontro rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e tenuto dal prof. Lucio Moderato, Direttore servizi per l’autismo Fondazione Istituto Sacra Famiglia che si svolgerà il giorno 9 maggio 2017 , alle ore 15,00 – presso l’ Aula Magna del Liceo Scientifico Bramante via Trieste, 70 Magenta.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi si rimanda al banner relativo presente all’indirizzo www.iisinveruno.gov.it .

 

locandina_inveruno_autismo-2017

Commenti

Convegno Internazionale AUTISMO E INSEGNANTI un nuovo modello formativo per l’inclusione a scuola

il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Ufficio Scolastico di Monza e Brianza, sono lieti di segnalarvi e invitarvi al CONVEGNO FINALE del progetto Europeo Erasmus+ Transforming Educational Practice in Autism: enhancing the skills, knowledge and understanding of teachers in the UK, Italy and Greece.

Il progetto mira a una ricognizione delle pratiche educative attuali sull’autismo attraverso il lavoro di ricercatori e docenti del Regno Unito, della Grecia e dell’Italia.
I partner nazionali ed internazionali interverranno al Convegno Finale che si terrà l’8 Giugno 2017 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Per le iscrizioni e il programma completo dell’evento vi rimandiamo al seguente link:

http://transformautismeducation-milano.eventbrite.it

Commenti

Inclusione lavorativa di persone con autismo e fragilità – Rete Agricoltura Sociale Lombardia

Si segnalano alcune esperienze riguardanti il tema cardine e di grande attualità legato sia alla Giornata Internazionale dedicata alla Consapevolezza sull’Autismo appena trascorsa sia in generale al complesso rapporto disabilità-lavoro così sentito nel nostro Paese: l’nclusione lavorativa di persone diversamente abili.

http://agricolturasocialelombardia.it/agricoltura-sociale-lombardia-da-vita-ad-esperienze-di-inclusione-lavorativa-con-protagoniste-persone-diversamente-abili/

Agricoltura Sociale Lombardia è una realtà operativa che promuove un insieme di iniziative coniuganti l’aspetto imprenditoriale dell’agricoltura con un programma di sviluppo orientato ai valori sociali, all’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità/fragilità o in situazioni di difficoltà e allo sviluppo delle comunità locali.

Di seguito alcuni link di articoli già pubblicati:

http://agricolturasocialelombardia.it/inclusione-lavorativa-per-scoprire-talenti-nascosti-andando-oltre-la-diagnosi-di-disabilita-la-storia-della-cooperativa-sociale-lofficina/

http://agricolturasocialelombardia.it/pavia-sempre-piu-allinsegna-del-fare-rete-e-dellinclusione-lavorativa-di-persone-diversamente-abili-in-sinergia-con-agricoltura-sociale-lombardia/

http://agricolturasocialelombardia.it/agricoltura-sociale-lombardia-da-vita-ad-esperienze-di-inclusione-lavorativa-con-protagoniste-persone-diversamente-abili/

Commenti

« Articoli precedenti

CTI di Milano e città metropolitana