Navigazione veloce

Handimatica – Tecnologie digitali per una società inclusiva

Si informa che Fondazione ASPHI Onlus organizza dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 a Bologna, la mostra-convegno Handimatica, di portata nazionale, dedicata alle tecnologie digitali per una società inclusiva, ad accesso gratuito.

Programma

Tutti i dettagli sul sito della mostra: http://www.handimatica.com/

Commenti

Mostra “DI NOI STESSI CE N’E’ UNO SOLO

Si segnala l’invito all’inaugurazione della mostra “DI NOI STESSI CE N’E’ UNO SOLO – ARTE, SINGOLARITA’ E MOLTEPLICITA’ ALLE BOTTEGHE D’ARTE DEL MAPP”.
La mostra è realizzata dalla Botteghe d’Arte del Museo d’Arte Paolo Pini in collaborazione con Regione Lombardia.
L’inaugurazione si svolgerà il giorno 9 Ottobre 2017 presso lo Spazio Espositivo di Regione Lombardia, Palazzo Lombardia (Entrata N2, 1°piano, ingresso da Via Galvani 27, Milano).
L’esposizione durerà fino al giorno 20 Ottobre 2017.

invito_mostramapp_regione_8-20ottobre2017

Commenti

Disprassia tra i banchi di scuola

Sabato 14 ottobre 2017 l’Associazione AD&F -Associazione Disprassia & Famiglie- organizza un incontro rivolto alle scuole, alle famiglie e agli operatori per affrontare il tema della Disprassia.

E’ richiesta la registrazione email per la partecipazione.

Locandina Evento

Commenti

Terza edizione del Master “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico”

Anche quest’anno lUniversità Cattolica del Sacro Cuore attiverà il Master “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico”. Il Master ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale le competenze necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo dello spettro autistico inserite in contesti di educazione formale.”

Per maggiori informazioni si rimanda al link dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore Milano

Commenti

« Articoli precedenti

CTI di Milano e città metropolitana